CONTROLLO ANTI MALWARE

PROTEGGI LA TUA PRIVACY E I TUOI DATI RISERVATI

Metti in sicurezza la tua identità digitale e i tuoi account cloud.

Controlla i tuoi dispositivi informatici per neutralizzare le minacce alla privacy e proteggere i dati sensibili.


  • Acquisizione e decodifica con metodologie forensi della memoria dei dispositivi e ricerca di Rootkit, Ransomware, Spyware, Trojan o altri software spia.

  • Metodologie specifiche per telefoni Apple iPhone e Android Samsung, Huawei, LG, Xiaomi, Sony, Asus, Motorola o di altri produttori.

  • Rilevamento dei malware più sofisticati con Cellebrite UFED unito al nostro sistema proprietario di controllo e identificazione.

Dispositivi che hanno lo stesso software in tutto il mondo... hackerarne uno per hackerarli tutti”


COME FUNZIONA IL CONTROLLO ANTI MALWARE?

INGAGGIO

Per la verifica abbiamo bisogno del tuo dispositivo. Prenota un appuntamento presso la nostra sede o concorda con noi la modalità di ingaggio che preferisci.

ANALISI

Sul dispositivo verranno eseguite analisi specifiche per individuare la presenza di malware. Il tempo necessario dipenderà dal tipo di dispositivo, dalla sua capacità di memoria e dalle tue richieste.


SICUREZZA

Sui profili cloud collegati al dispositivo verrà eseguito un controllo di sicurezza per garantire che nessuno possa violare la tua privacy.

RELAZIONE

Ti forniremo una relazione con le attività tecniche svolte, i metodi impiegati ed i risultati ottenuti, in un formato adatto all'utilizzo in ambito legale.

TROJAN

"Il piano di Ulisse era così ingegnoso che i re greci decisero di seguirlo: fabbricarono il cavallo, lo lasciarono fuori dalle mura di Troia e fecero allontanare le navi con i soldati a bordo."

Remote Access Trojan

Conosciuti con l’acronimo di RAT, sono dei trojan che possono essere utilizzati per collegarsi da remoto a un qualsiasi dispositivo dotato di connessione a Internet. Se qualcuno attraverso un RAT prende possesso del nostro telefono potrà fare qualsiasi cosa. Vedere le chat su WhatsApp, i siti visitati, le chiamate effettuate, attivare la geo-localizzazione per sapere tutti i nostri spostamenti, usare l'applicazione di home banking per rubare denaro e così via. Solitamente questi malware vengono usati da grosse aziende o enti governativi in operazioni di cyber-spionaggio ma oggi è semplice ottenere software spia facili da installare che i partner gelosi possono comprare su Internet per poi installarli sul dispositivo del proprio compagno o compagna.

Trojan Bancario

I trojan bancari sono tra i più diffusi. Con la crescente popolarità del banking online costituiscono un pericoloso metodo con cui gli autori di attacchi possono mettere facilmente le mani sul denaro della vittima. Il loro obiettivo è ottenere le credenziali di accesso ai conti bancari. Per questo scopo usano tecniche specifiche per rubare le credenziali di accesso e per superare i moderni meccanismi di sicurezza a due fattori.

Trojan DDoS - Backdoor - Dropper/Downloader - Ransom - Trojan SMS - Trojan IM - Trojan MailFinder

Occorre difendersi da minacce sempre più numerose e, soprattutto, più pericolose. Nel caso in cui il nostro smartphone dovesse essere infettato da uno dei tanti tipi di trojan daremmo l’opportunità di accedere liberamente al dispositivo e trafugare tutti i dati presenti al suo interno. Insomma potremmo essere spiati o derubati in qualunque momento senza avere la possibilità di rendercene conto.


NON RISCHIARE! PROTEGGI SUBITO LA TUA PRIVACY E LE TUE INFORMAZIONI!

CONTATTACI E PRENOTA UN'APPUNTAMENTO